Senza categoria

Il punto sul mercato bianconero

La Juventus si sta preparando in vista della prossima stagione. L’esordio in campionato contro il Como è ormai alle porte. Cristiano Giuntoli cerca di completare la squadra con gli ultimi colpi. Mancano ancora un difensore un centrocampista e due attaccanti.

Per la difesa si sta seguendo il difensore del Nizza Todibo, quest’ultimo non è stato convocato nell’ultima amichevole con il Lecce. I transalpini vorrebbero un prestito oneroso a 5-10 milioni con l’obbligo di riscatto fissato a 37. Con l’eventuale suo arrivo si andrebbe a formare una tra le coppie migliori in Europa. Assieme a Bremer infatti sarà complicato per gli attaccanti avversari cercare di segnare. La volontà del giocatore è chiara lui vorrebbe solamente andare a Torino.

Per quanto riguarda il centrocampo come noto il principale obiettivo resta quello di Koopmeiners. La prima offerta dei bianconeri è stata di 45 milioni ma senza avere alcuna riposata da Bergamo. Percassi più volte ha ribadito che l’olandese non partirà almeno che non dovessero arrivare offerte vicine alla richiesta iniziale ovvero i 60 milioni. Nella prossima settimana molto probabilmente la Juventus cercherà di alzare la sua proposta spingendosi fino a 50 milioni più bonus senza andare oltre.

In attacco c’è seguire con attenzione la pista che riguarda Federico Chiesa l’esterno bianconero non è stato convocato nell’amichevoli di ieri contro il Brest. Non per motivi fisici ma come affermato da Thiago Motta la questione è relativa al mercato per lui assieme agli altri esuberi a parte Miretti infortunato. Dato la difficoltà nell’arrivare a Karim Adeyemi la Juventus avrebbe deciso di cambiare obiettivo, il nuovo giocatore seguito sarebbe Nico Gonzalez della Fiorentina. I viola chiedono almeno 30 milioni non è da escludere che possa essere inserita una contropartita o addirittura 2 per far scendere il prezzo. Al club toscano piacciono molto Mckennie e Sczesney.